mercoledì 1 aprile 2015

Prossime mobilitazioni per l'abolizione dei mattatoi



Car* tutt*,
una trentina di eventi completamente diversi fra loro hanno avuto luogo durante la Settimana Mondiale per l'Abolizione della Carne (SMAC) che si è tenuta durante l'ultima settimana di gennaio. Gli eventi hanno avuto luogo in tutti i paesi di Europa, oltre che a Toronto (Canada). Potete leggere gli annunci e report degli eventi su meat-abolition.org.
La prossima Settimana Mondiale per l'Abolizione della Carne avrà luogo dal 23 al 30 maggio 2015. Vi chiediamo quindi di pianificare i vostri eventi con lo scopo di aprire un dialogo pubblico riguardante la legittimità della produzione e consumo della carne e di promuovere la richiesta per l'abolizione della carne (nonché del pesce e di ogni altro cibo derivato dallo sfruttamento animale).
Segnalate qui le iniziative in preparazione.
Con questa comunicazione vogliamo anche attirare la vostra attenzione sulle manifestazioni per la chiusura di tutti i macelli. Questi cortei stanno godendo di un crescente successo. Si svolgono, di solito, nel mese di giugno in molte città del mondo.
Riportiamo qui sotto le informazioni diffuse dagli organizzatori/trici dei cortei in Francia:


A giugno, chiedi giustizia per gli animali e organizza una marcia per chiudere tutti i macelli
Car* amic*
la condanna morale degli abusi sugli animali é ampiamente condivisa; riconosciamo che gli animali non devono soffrire ed essere uccisi senza necessità. La maggior parte della gente è scioccata dalla macellazione degli animali.
I macelli rappresentano una importante questione morale, e ci obbliga ad affrontare le nostre proprie contraddizioni. E' ora che diamo il nostro forte e chiaro sostegno all'abolizione della schiavitù degli animali, l'abolizione delle pratiche che causano loro i più grandi torti: il loro allevamento, la loro pesca, la loro macellazione. Agiamo ora per ottenere la giustizia per gli animali non-umani.
Nel 2015, cortei per la chiusura di tutti i macelli avranno luogo il 13 giugno a Parigi, Londra, Istanbul, Sydney, Kassel, Toronto, Los Angeles, Tolosa e altre città nel mondo, e a luglio a Berna (Svizzera).
Sul sito stopabattoirs.org troverete i video e le foto delle manifestazioni in tutto il mondo.
Insieme possiamo partecipare e chiedere giustizia per gli animali. Potrete anche organizzare un corteo nella vostra città.
Se ne avete bisogno possiamo fornirvi del materiale: volantini in inglese, francese, comunicati stampa, ecc. > vedi pagina materiali (in inglese)
Il tuo gruppo animalista è interessato ad organizzare un corteo quest'anno (2015)? Contattaci!
Saluti
Elodie Ventura

================

Presentazione sul sito:
E' ora!

E' ora che dichiariamo forte e chiaro l'abolizione della schiavitù di tutti gli animali, l'abolizione delle pratiche che causano loro i più grandi torti: il loro allevamento, la loro pesca, la loro macellazione
Ogni anno nel mondo, 60 miliardi di animali di terra e più di mille miliardi di animali acquatici vengono uccisi senza necessità, il che vuol dire che 164 milioni di animali di terra e più di 2,74 miliardi di animali acquatici vengono uccisi ogni giorno.
Nel 2015 questa marcia avrà luogo il 13 giugno a Parigi, Londra, Istanbul, Sydney, Kassel, Toronto, Los Angeles, Tolosa e altre città nel mondo. Continua.


Trailer 2015 - il Corteo per la Chiusura di Tutti i Macelli #stopabattoirs da Elodie Ventura su Vimeo.

L'anno scorso il corteo ha avuto luogo il 7 giugno a Tolosa e il 14 giugno a Parigi, Toronto, Montreal, e Kassel, il 21 giugno a New York, il 12 giugno a Berna. Ha avuto luogo il 15 giugno a Parigi, Tolosa, Toronto, Istanbul, Londra, San Paolo e Rio de Janiero.
§ Poiché la produzione di carne implica l’uccisione degli animali che vengono mangiati,
§ poiché le condizioni in cui vivono e la macellazione causa la sofferenza,
§ poiché il consumo di carne non è una necessità,
§ poiché gli esseri senzienti non devono essere maltrattati o uccisi senza necessità,
Quindi, l’allevamento, la pesca e la caccia, così come la vendita e il consumo di prodotti animali, devono essere aboliti.




--

Nessun commento: