venerdì 16 aprile 2010

Caccia tutto l'anno? Diciamo subito di no!

E’ con sconforto e rabbia che apprendiamo, in questi giorni, l’ennesima pessima notizia per milioni di animali non umani. La Commissione Agricoltura della Camera ha appena approvato un provvedimento che in sostanza apre le porte alla “caccia tutto l’anno”: la lobby di cacciatori ha dunque ottenuto che la strage degli animali nei boschi continui indisturbata per un periodo maggiore di quanto accadesse prima, conducendo ad una situazione in cui la caccia potrà essere aperta tutto l’anno a seconda della volontà delle Regioni.
Questo, peraltro, in opposizione al parere della maggioranza dei cittadini, per non parlare del parere delle future vittime di questa cieca violenza istituzionalizzata.

Come Coordinamento Italiano per l’Abolizione della Carne e come singoli attivisti che si battono per chiudere allevamenti, macelli, caccia e pesca, non possiamo tacere di fronte a questa vergogna. Nelle piazze italiane, in occasione delle Giornate Internazionali per l’Abolizione della Carne (17 e 18 aprile), grideremo quindi il nostro NO ALLA CACCIA con maggiore forza, in un giorno così triste.
Invitiamo associazioni e singoli a partecipare attivamente a queste giornate, firmando le petizioni contro la caccia che saranno disponibili presso i tavoli informativi, ma soprattutto esprimendo pubblicamente il proprio sdegno.

A Milano, in particolare, è prevista una manifestazione regionale per l’abolizione della carne, domenica 18 aprile. Ci troviamo alle ore 15 in Piazza Duca d’Aosta (staz. Centrale, MM2-3, lato McDonalds), nella piazza in cui ha sede la Regione Lombardia, una delle istituzioni che maggiormente si è distinta nel favorire la lobby delle doppiette sulla pelle di migliaia di esseri senzienti.
L’elenco delle iniziative in Italia è consultabile sul blog del Coordinamento.

Confidiamo pertanto che questo momento possa costituire una prima ferma risposta all’arroganza della caccia e della politica che la sostiene.

Coordinamento Italiano per l’Abolizione della Carne
http://aboliamolacarne.blogspot.com
abolizionecarne@gmail.com
infoline 327-3209085
contatto stampa 347-7241726

Nessun commento: